Qualità
GO-Mobility predilige un approccio che pone la cultura del dato al centro della pianificazione e della progettazione per le persone. Per fare questo vengono integrati gli approcci provenienti da diverse discipline quali l’ingegneria dei trasporti, la pianificazione urbanistica e la ricerca sociale. Per noi è importante capire le esigenze dei clienti e tradurle attraverso la nostra conoscenza ed i nostri strumenti in soluzioni reali.
Per perseguire tale obiettivo, il mezzo scelto è la garanzia di qualità dei servizi offerti, sia in termini di affidabilità e robustezza delle soluzioni tecniche, sia in termini di attenzione al design del prodotto finale. Scegliere GO-Mobility significa assicurarsi capacità analitica e conoscenza scientifica delle discipline tecniche ma, al contempo, ottenere prodotti graficamente accattivanti, divulgabili, riconoscibili e rispondenti alle specifiche esigenze del cliente. La società è certificata ISO 9001:2015.
Innovazione
La società si pone come obiettivo quello di fornire un servizio al passo con i tempi. In un mondo dove le informazioni in tempo reale sono all’ordine del giorno, non è più possibile pensare di operare con metodi che non considerino tale aspetto. La mobilità delle persone, infatti, è sempre più caratterizzata da spostamenti erratici nell’arco della giornata che rendono insufficienti i tradizionali metodi di raccolta dati.
Attraverso l’analisi di Big Data (dati da veicoli, applicazioni smartphone e dati telefonici), GO-Mobility offre uno strumento innovativo di analisi della mobilità per superare le tradizionali tecniche di rilievo e indagine della domanda. Le nostre banche dati sono sempre aggiornate grazie ad accordi con i maggiori provider quali VIASAT, Moovit, Otonomo e Vodafone Analytics.
GO-Mobility negli ultimi anni si è specializzata nel campo dell’analisi dei Floating Car Data, informazioni rilasciate dai veicoli dotati di scatola nera a fini assicurativi, grazie ai quali fornisce servizi come la ricostruzione di matrici Origine–Destinazione, analisi delle prestazioni della rete attraverso l’analisi delle velocità, individuazione della catchment area di poli attrattori (strutture commerciali, aeroporti, stazioni, porti e ospedali), i principali percorsi utilizzati e l’analisi delle aree di sosta. L’utilizzo di questo tipo di dati, solitamente, ha applicazione nell’ambito della pianificazione dei trasporti ma non solo.
GO-Mobility offre soluzioni dedicate anche al mondo del Retail quali l’analisi delle provenienze dei clienti, delle abitudini di spostamento e sosta e l’ottimizzazione della localizzazione degli avvisi pubblicitari. Utilizziamo il software di Business Intelligence Tableau, in grado di offrire alte potenzialità di analisi e soprattutto di visualizzazione dei dati in modo interattivo per una comunicazione chiara, efficace ed accattivante.
Leadership
Grazie alla qualità dei prodotti offerti ed alla capacità di fornire servizi al passo coi tempi, GO-Mobility punta inevitabilmente a ricoprire il ruolo di leader in ambito nazionale nel campo della pianificazione della mobilità. Tale consapevolezza è stata rafforzata dall’allargamento del portfolio clienti ottenuto negli ultimi anni di attività, grazie ad affidamenti prestigiosi quali i PUMS delle Città metropolitane di Bologna e di Roma, il PUMS del Comune di Modena, il supporto offerto all’amministrazione per l’adozione del PUMS di Roma Capitale e altri incarichi svolti presso le amministrazioni pubbliche di Milano e della Regione Emilia-Romagna.